Arredi per il settore ferroviario
14 Gennaio 2024
Macchine industriali per la stampa su multimateriale
14 Gennaio 2024
Arredi per il settore ferroviario
14 Gennaio 2024
Macchine industriali per la stampa su multimateriale
14 Gennaio 2024
parallax background

Intranet per il settore bancario

Le dinamiche altamente competitive del mondo finanziario impongono all’azienda bancaria di dotarsi di strumenti in grado di gestire il tempo dei vari operatori in modo efficiente e coordinato, abbinando le istanze di produttività ad un margine di errore che sia il più basso possibile.

La soluzione per accentrare i molteplici sistemi con cui la banca opera per una gestione centralizzata attraverso un'unica piattaforma sicura, stabile, user friendly e scalabile.

Tra le soluzioni disponibili la scelta può ricadere sull’adozione di una Intranet aziendale: un portale che eroga una serie di servizi a cui tutti i dipendenti possono collegarsi, per effettuare le operazioni quotidiane in completa sicurezza e rispettando tutti i protocolli legislativi.

Da questa premessa nasce la prima grande divisione di ruoli tra chi svolge mansioni più operative e chi invece ricopre un ruolo più supervisionale. Vengono quindi create e rese disponibili apposite sezioni della Intranet che si interfacciano in misura più o meno integrata con il gestionale bancario e con eventuali altri sistemi preesistenti, con livelli di accesso e operatività gestibili tramite un apposito pannello.

Altre sezioni più riepilogative sono messe a disposizione della dirigenza per avere un quadro generale sull’andamento delle varie attività bancarie. E’ quello che potremmo definire un Controllo Direzionale: in pratica un agglomerato di reportistiche ad ampio spettro sui vari temi di interesse basate sui dati che sono in possesso della banca.

Il reporting può includere statistiche presentate in forma semplice riportando i dati così come sono stati acquisiti o rielaborandoli per ricavare appositi parametri KPI.

Il flusso di lavoro deve essere adeguato con il duplice obiettivo da un lato di gestire e monitorare l’operatività della banca, dall’altro di andare incontro all’esigenza del cliente, che resta la pietra angolare su cui basare tutto il processo.

MGE propone soluzioni di tipo taylor made, partendo dalla considerazione rilevata sul campo che l’eterogeneità dei gruppi bancari ed interbancari impone di predisporre strumenti ritagliati su misura ed in grado di stare al passo con la costante evoluzione delle nuove tecnologie e di un quadro normativo in costante evoluzione.

Scopri soluzioni MGE dedicate al settore bancario