MGE

Banking and Finance

Se cambiano gli stili di vita… anche la banca può cambiare

Supportiamo l’evoluzione digitale dell’azienda bancaria.

Equilibrio tra nuove tecnologie e cambio di abitudini.

Le priorità di intervento per il mondo bancario sono dettate da una duplice sfida: ridurre i costi dei servizi erogati ed offrire al tempo stesso modalità di accesso digitali alla clientela, in un settore messo sotto pressione da emergenti realtà Fintech agili e innovative.


Nuove tecnologie e cambio di abitudini dei clienti suggeriscono alla banca l’impiego di nuove interfacce comunicative e nuove modalità di ‘’presenza’’ verso clienti ormai abituati ad utilizzare i canali digitali, senza penalizzare le skill relazionali che sono tuttora importanti nei momenti di incontro a maggior valore aggiunto.

Filiali

Sempre più spazi di relazione e meno di operatività

Nell’immediato futuro, la filiale assumerà il ruolo di spazio per momenti di incontro qualificato, riducendo l’afflusso per quotidiane ed immediate necessità.

Questo inevitabile cambiamento, deve essere sostenuto da nuove e sempre accessibili modalità di comunicare con il cliente, in qualsiasi momento ne abbia bisogno e qualunque sia il canale scelto (voce, Whatsapp, social, bot…).

La clientela dell'immediato futuro

Decide bisogni e trova soluzioni in un click a qualsiasi orario

Le sfide dell’immediato futuro:

.01

Comodità e sicurezza

Fornire al cliente, comode e sicure modalità per comunicare a distanza anche in momenti nei quali la banca non è attiva.

.02

Comunicazione sempre attiva

la comunicazione da remoto, in ogni orario e con ogni canale, è la forma di servizio a valore aggiunto più concreta che la banca possa fornire ai propri clienti che evolvono le loro esigenze.

Esempi di applicazione